n.d

L'eterno contrasto tra Bene e Male costituisce da sempre uno dei meccanismi alla base del teatro in musica. Questo studio si propone di indagare, attraverso i ritratti di alcuni tra i più significativi antagonisti dell'opera italiana della seconda metà dell'Ottocento, la definizione di un nuovo tipo di malvagità, dai contorni sempre più assoluti e razionalmente ingiustificabili, individuandone le peculiarità della resa drammaturgica e della rappresentazione musicale.

"Son scellerato/ perché son uomo": ritratti di malvagità nell'opera italiana della seconda metà dell'Ottocento

CAMPUS, FEDERICA
2021/2022

Abstract

L'eterno contrasto tra Bene e Male costituisce da sempre uno dei meccanismi alla base del teatro in musica. Questo studio si propone di indagare, attraverso i ritratti di alcuni tra i più significativi antagonisti dell'opera italiana della seconda metà dell'Ottocento, la definizione di un nuovo tipo di malvagità, dai contorni sempre più assoluti e razionalmente ingiustificabili, individuandone le peculiarità della resa drammaturgica e della rappresentazione musicale.
ITA
n.d
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
914889_tesi2-1.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 965.32 kB
Formato Adobe PDF
965.32 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/86707