Si analizza il linguaggio della danza classica accademica in diacronia, a partire dal suo primo formarsi sino alla verifica della persistenza di alcune voci nella lingua italiana di oggi, attraverso un raffronto sui dizionari. L’ultima parte riguarda invece uno studio a proposito della declinazione che tale linguaggio prende nel momento in cui ci si trovi ad insegnare danza in una classe di bambini italiani di età compresa tra i 3 e i 6 anni.
Bolle di sapone e port de bras Osservazioni sul linguaggio specifico della danza tra dizionari e tutù
BORDINO, ASIA
2021/2022
Abstract
Si analizza il linguaggio della danza classica accademica in diacronia, a partire dal suo primo formarsi sino alla verifica della persistenza di alcune voci nella lingua italiana di oggi, attraverso un raffronto sui dizionari. L’ultima parte riguarda invece uno studio a proposito della declinazione che tale linguaggio prende nel momento in cui ci si trovi ad insegnare danza in una classe di bambini italiani di età compresa tra i 3 e i 6 anni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
869397_tesidilaureaasiabordino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
349.56 kB
Formato
Adobe PDF
|
349.56 kB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Usare il seguente URL per citare questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/86149