In questa tesi di laurea vengono analizzati due prodotti audiovisivi tratti da videogiochi e facenti parte di una narrazione transmediale. In primis viene esposta la conoscenza basilare sul transmedia storytelling. In seguito, vengono esposti la trama, un'analisi audiovisiva e le osservazioni in merito le due serie animate Arcane e Cyberpunk: Edgerunners. Il confronto tra le due evidenzia delle similitudini su alcuni aspetti legati alla struttura di adattamento al medium audiovisivo e delle differenze sul ruolo delle stesse nella narrazione complessiva dei rispettivi universi finzionali.
Arcane e Cyberpunk Edgerunners Due casi di transmedia storytelling
RAINERO, ETIENNE
2022/2023
Abstract
In questa tesi di laurea vengono analizzati due prodotti audiovisivi tratti da videogiochi e facenti parte di una narrazione transmediale. In primis viene esposta la conoscenza basilare sul transmedia storytelling. In seguito, vengono esposti la trama, un'analisi audiovisiva e le osservazioni in merito le due serie animate Arcane e Cyberpunk: Edgerunners. Il confronto tra le due evidenzia delle similitudini su alcuni aspetti legati alla struttura di adattamento al medium audiovisivo e delle differenze sul ruolo delle stesse nella narrazione complessiva dei rispettivi universi finzionali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
918481_tesirainero.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.42 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/86142