Analisi della comunità educante, dalle comunità ai tempi dell'oralità, fino ai giorni nostri, dove troviamo comunità virtuali. Il concetto di comunità educante nasce grazie al Rapporto Faure e altri documenti. Da questo concetto si evolvono poi le Città Educanti, sancite dalla Carta delle Città Educanti. La comunità educante viene riconosciuta istituzionalmente grazie alla firma dei Patti Educativi di Comunità, all'interno dei quali ha un ruolo fondamentale l'educatore e sanciscono, inoltre, l'alleanza tra tutti i soggetti presenti all'interno di una comunità educante: famiglia, scuola, Terzo Settore e, appunto, l'educatore.

La comunità educante: tra tradizione e innovazione

BARBERO, ANNA
2022/2023

Abstract

Analisi della comunità educante, dalle comunità ai tempi dell'oralità, fino ai giorni nostri, dove troviamo comunità virtuali. Il concetto di comunità educante nasce grazie al Rapporto Faure e altri documenti. Da questo concetto si evolvono poi le Città Educanti, sancite dalla Carta delle Città Educanti. La comunità educante viene riconosciuta istituzionalmente grazie alla firma dei Patti Educativi di Comunità, all'interno dei quali ha un ruolo fondamentale l'educatore e sanciscono, inoltre, l'alleanza tra tutti i soggetti presenti all'interno di una comunità educante: famiglia, scuola, Terzo Settore e, appunto, l'educatore.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
927217_tesidilaurea_barbero_anna.docx.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 534.97 kB
Formato Adobe PDF
534.97 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/86113