L’obbiettivo che si intende conseguire con questa tesi è quello di avere un’idea generale di cosa siano i media, il loro uso principale e l’uso corretto della comunicazione, fino ad arrivare ad un case study nel quale si analizza e studia la loro importanza. Il case study che si analizzerà sarà quello della Nokia; partendo dai suoi primi sviluppi, i suoi anni migliori con le loro scoperte e innovazioni, fino ad arrivare ad oggi. Successivamente analizzeremo anche come una strategia di comunicazione può essere efficace. In fine vedremo due modelli di comunicazione efficienti e di successo: il modello di comunicazione delle 6M e il modello di comunicazione per il Marketing.

Comunicazione e media: elementi fondamentali per il successo e la sopravvivenza

MACAGNO, GIULIA
2021/2022

Abstract

L’obbiettivo che si intende conseguire con questa tesi è quello di avere un’idea generale di cosa siano i media, il loro uso principale e l’uso corretto della comunicazione, fino ad arrivare ad un case study nel quale si analizza e studia la loro importanza. Il case study che si analizzerà sarà quello della Nokia; partendo dai suoi primi sviluppi, i suoi anni migliori con le loro scoperte e innovazioni, fino ad arrivare ad oggi. Successivamente analizzeremo anche come una strategia di comunicazione può essere efficace. In fine vedremo due modelli di comunicazione efficienti e di successo: il modello di comunicazione delle 6M e il modello di comunicazione per il Marketing.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
928082_tesi_giulia_macagno_928082.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 677.78 kB
Formato Adobe PDF
677.78 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/85471