L’obbiettivo che si intende conseguire con questa tesi è quello di avere un’idea generale di cosa siano i media, il loro uso principale e l’uso corretto della comunicazione, fino ad arrivare ad un case study nel quale si analizza e studia la loro importanza. Il case study che si analizzerà sarà quello della Nokia; partendo dai suoi primi sviluppi, i suoi anni migliori con le loro scoperte e innovazioni, fino ad arrivare ad oggi. Successivamente analizzeremo anche come una strategia di comunicazione può essere efficace. In fine vedremo due modelli di comunicazione efficienti e di successo: il modello di comunicazione delle 6M e il modello di comunicazione per il Marketing.
Comunicazione e media: elementi fondamentali per il successo e la sopravvivenza
MACAGNO, GIULIA
2021/2022
Abstract
L’obbiettivo che si intende conseguire con questa tesi è quello di avere un’idea generale di cosa siano i media, il loro uso principale e l’uso corretto della comunicazione, fino ad arrivare ad un case study nel quale si analizza e studia la loro importanza. Il case study che si analizzerà sarà quello della Nokia; partendo dai suoi primi sviluppi, i suoi anni migliori con le loro scoperte e innovazioni, fino ad arrivare ad oggi. Successivamente analizzeremo anche come una strategia di comunicazione può essere efficace. In fine vedremo due modelli di comunicazione efficienti e di successo: il modello di comunicazione delle 6M e il modello di comunicazione per il Marketing.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
928082_tesi_giulia_macagno_928082.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
677.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
677.78 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/85471