L'elaborato tratta lo sviluppo dell'e-commerce e, di conseguenza, della più grande impresa e-commerce: Amazon. Durante la tesi viene analizzato tale sviluppo ed i metodi di partenza, crescita e dominio di Amazon, tramite il suo modello di business ed i servizi offerti al mercato. Successivamente vengono analizzate le problematiche che ha comportato tale impresa e viene effettuata una prospettiva futura sull'e-commerce e sulle sfide che Amazon dovrà affrontare. La tesi si conclude con un'esposizione delle positività e negatività dettate dal periodo, volte al lettore al fine di stimolare in lui un pensiero su ciò che si potrebbe fare per combattere i lati negativi di questo incessante sviluppo.

Amazon: l'espansione organizzativa dalle sue origini ad oggi

VURCHIO, FEDERICO
2021/2022

Abstract

L'elaborato tratta lo sviluppo dell'e-commerce e, di conseguenza, della più grande impresa e-commerce: Amazon. Durante la tesi viene analizzato tale sviluppo ed i metodi di partenza, crescita e dominio di Amazon, tramite il suo modello di business ed i servizi offerti al mercato. Successivamente vengono analizzate le problematiche che ha comportato tale impresa e viene effettuata una prospettiva futura sull'e-commerce e sulle sfide che Amazon dovrà affrontare. La tesi si conclude con un'esposizione delle positività e negatività dettate dal periodo, volte al lettore al fine di stimolare in lui un pensiero su ciò che si potrebbe fare per combattere i lati negativi di questo incessante sviluppo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
926451_tesivurchiofederico.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 402.84 kB
Formato Adobe PDF
402.84 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/85366