Il presente lavoro tratta il tema dei musei e dei grandi eventi come promotori e strumenti di trasformazioni territoriali, al fine di acquisire una maggiore visibilità e competitività internazionale a livello di attrazione turistica. Nello specifico ho analizzato il ruolo del patrimonio museale presente sul territorio della città di Torino e i principali eventi che si sono manifestati nella sua storia. Ho elaborato attraverso una ricerca desk e un'analisi di impatto economico gli effetti diretti, indiretti e indotti della spesa turistica durante il periodo dell'Eurovision Song Contest 2022 con sede a Torino.
Musei e grandi eventi nella promozione e valorizzazione della città metropolitana di Torino
GAROFALO, LUCA ANTONIO
2021/2022
Abstract
Il presente lavoro tratta il tema dei musei e dei grandi eventi come promotori e strumenti di trasformazioni territoriali, al fine di acquisire una maggiore visibilità e competitività internazionale a livello di attrazione turistica. Nello specifico ho analizzato il ruolo del patrimonio museale presente sul territorio della città di Torino e i principali eventi che si sono manifestati nella sua storia. Ho elaborato attraverso una ricerca desk e un'analisi di impatto economico gli effetti diretti, indiretti e indotti della spesa turistica durante il periodo dell'Eurovision Song Contest 2022 con sede a Torino.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
772879_lucaantoniogarofalo-museiegrandieventinellapromozioneevalorizzazionedellacittametropolitanaditorino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.12 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/85275