A partire da una sempre minor efficacia della pubblicità sui mezzi tradizionali, i brand oggigiorno devono trovare un nuovo modo per affermarsi nella mente dei consumatori sfruttando le opportunità del digitale. Questa tesi si propone di indagare le potenzialità offerte in questo senso dall’influencer marketing e l’importanza della costruzione di un personal brand forte e autentico che ne sfrutti appieno le dinamiche. A partire dall’analisi dei concetti di brand e personal brand, si arriva ad esaminare l’importanza della gestione della reputazione online e il contributo fornito dagli influencer in termini di brand awareness e brand reputation. Vengono quindi esposti i modelli con cui l’influenza sociale si propaga e le diverse figure e classificazioni di influencer, con l’obiettivo di fornire una previsione circa le evoluzioni future che subirà il settore dell’influencer marketing a partire dall’attuale stato. ​

La costruzione del personal brand online, tra influencer marketing e web reputation.

BOAZZO, REBECCA
2021/2022

Abstract

A partire da una sempre minor efficacia della pubblicità sui mezzi tradizionali, i brand oggigiorno devono trovare un nuovo modo per affermarsi nella mente dei consumatori sfruttando le opportunità del digitale. Questa tesi si propone di indagare le potenzialità offerte in questo senso dall’influencer marketing e l’importanza della costruzione di un personal brand forte e autentico che ne sfrutti appieno le dinamiche. A partire dall’analisi dei concetti di brand e personal brand, si arriva ad esaminare l’importanza della gestione della reputazione online e il contributo fornito dagli influencer in termini di brand awareness e brand reputation. Vengono quindi esposti i modelli con cui l’influenza sociale si propaga e le diverse figure e classificazioni di influencer, con l’obiettivo di fornire una previsione circa le evoluzioni future che subirà il settore dell’influencer marketing a partire dall’attuale stato. ​
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
930972_rebeccaboazzo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/85189