Alla base di questo studio vi è l’analisi della distribuzione selettiva e della sua compatibilità con il diritto della concorrenza. Si pone, poi, l’attenzione sulla posizione del distributore infedele e sulle possibili azioni che il titolare del marchio può esperire al fine di evitare una commercializzazione che eluda gli accordi di distribuzione. In ultima istanza si esamina la posizione del terzo e l’operabilità del principio dell’esaurimento dei diritti di proprietà industriale.

Distribuzione selettiva e diritto dei marchi

CANDURA, ALESSIA
2021/2022

Abstract

Alla base di questo studio vi è l’analisi della distribuzione selettiva e della sua compatibilità con il diritto della concorrenza. Si pone, poi, l’attenzione sulla posizione del distributore infedele e sulle possibili azioni che il titolare del marchio può esperire al fine di evitare una commercializzazione che eluda gli accordi di distribuzione. In ultima istanza si esamina la posizione del terzo e l’operabilità del principio dell’esaurimento dei diritti di proprietà industriale.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
884399_tesiterminatapdf.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 637.58 kB
Formato Adobe PDF
637.58 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/85084