The present thesis work is aimed at investigating the origin of the avatarial figure. In a second step, it aims to analyze the role of the avatar within the videogame, literary and cinematographic world.

Il presente lavoro di tesi ha come obiettivo quello di indagare l'origine della figura avatariale. In un secondo momento, mira ad analizzare il ruolo dell'avatar all'interno del mondo videoludico, letterario e cinematografico.

La figura dell'avatar. Analisi del ruolo dell'avatar nei videogiochi, nella letteratura e nel cinema.

MUSOLINO, CHIARA
2021/2022

Abstract

Il presente lavoro di tesi ha come obiettivo quello di indagare l'origine della figura avatariale. In un secondo momento, mira ad analizzare il ruolo dell'avatar all'interno del mondo videoludico, letterario e cinematografico.
ITA
The present thesis work is aimed at investigating the origin of the avatarial figure. In a second step, it aims to analyze the role of the avatar within the videogame, literary and cinematographic world.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
855695_tesimusolino.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 839.93 kB
Formato Adobe PDF
839.93 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/84622