La tesi ha come obiettivo la dimostrazione del fatto che un micro influencer, in quanto tale, debba adottare una strategia di sviluppo e comunicazione che sia di successo, la quale gli permetta di progredire e crescere. A dare prova di questo è il caso studio della micro influencer Noemi Nieddu, appartenete al settore travel. Noemi si definisce travel blogger, travel influencer e content creator. La metodologia utilizzata vede lo studio di due interviste effettuate alla ragazza, l’utilizzo dei dati Instagram e Insight proposti dalla piattaforma relativi al suo profilo @noe.theexplorer, uniti a quelli del tool online di Not Just Analytics (Instagram), relativo a due periodi differenti. Un’analisi quindi di tipo qualitativo unita a una di tipo quantitativo.
La strategia di sviluppo e comunicazione di una micro influencer: il caso di Noemi Nieddu
CARBONI, FEDERICA
2021/2022
Abstract
La tesi ha come obiettivo la dimostrazione del fatto che un micro influencer, in quanto tale, debba adottare una strategia di sviluppo e comunicazione che sia di successo, la quale gli permetta di progredire e crescere. A dare prova di questo è il caso studio della micro influencer Noemi Nieddu, appartenete al settore travel. Noemi si definisce travel blogger, travel influencer e content creator. La metodologia utilizzata vede lo studio di due interviste effettuate alla ragazza, l’utilizzo dei dati Instagram e Insight proposti dalla piattaforma relativi al suo profilo @noe.theexplorer, uniti a quelli del tool online di Not Just Analytics (Instagram), relativo a due periodi differenti. Un’analisi quindi di tipo qualitativo unita a una di tipo quantitativo.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/83569