La pandemia legata al Covid-19, ha cambiato in modo radicale il settore automotive in relazione alla sostenibilità e agli aiuti alla guida, influenzando le politiche e le decisioni adottate dai grandi colossi del settore. A seguito di questi cambiamenti i trend analizzati saranno quelli della guida autonoma e del car-sharing, basando la tesi su un questionario sottoposto a più di 500 persone e analizzando le risposte. La scelta degli argomenti deriva dall'attualità degli stessi e dalla piena consapevolezza che rappresentino una svolta verso una concezione sempre più flessibile delle nuove tecnologie del settore automotive. L'analisi sarà approfondita in relazione alle scelte delle più grandi case automobilistiche, sulle nuove startup e sulle imprese del settore hi-tech che si stanno interessando al settore automotive. ​

GUIDA AUTONOMA & CAR SHARING – L’IMPATTO DELL’INNOVAZIONE PER IL RILANCIO DEL SETTORE AUTOMOTIVE

SIDOTI, CARLO
2021/2022

Abstract

La pandemia legata al Covid-19, ha cambiato in modo radicale il settore automotive in relazione alla sostenibilità e agli aiuti alla guida, influenzando le politiche e le decisioni adottate dai grandi colossi del settore. A seguito di questi cambiamenti i trend analizzati saranno quelli della guida autonoma e del car-sharing, basando la tesi su un questionario sottoposto a più di 500 persone e analizzando le risposte. La scelta degli argomenti deriva dall'attualità degli stessi e dalla piena consapevolezza che rappresentino una svolta verso una concezione sempre più flessibile delle nuove tecnologie del settore automotive. L'analisi sarà approfondita in relazione alle scelte delle più grandi case automobilistiche, sulle nuove startup e sulle imprese del settore hi-tech che si stanno interessando al settore automotive. ​
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
941708_tesi_sidoti_carlo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.44 MB
Formato Adobe PDF
4.44 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/83107