Il presente lavoro, articolato in quattro capitoli, si occupa di analizzare comprando alcune campagne di pubblica utilità fatte da enti pubblici italiani e altre fatte da enti pubblici portoghesi. Partendo da un’esposizione che chiarisce che cosa sono la comunicazione in senso generale e la comunicazione pubblica, si passa attraverso la spiegazione delle basi, della struttura e della storia della comunicazione, si conclude poi con una comparazione tra campagne di pubblica utilità italiane e portoghesi. La tesi si concluderà con opinioni e suggerimenti personali su come gli enti pubblici italiani potrebbero migliorare la comunicazione sociale da loro attuata e diffusa.
Italia e Portogallo: un confronto tra campagne di pubblica utilità
CELLINI, TOSCA
2021/2022
Abstract
Il presente lavoro, articolato in quattro capitoli, si occupa di analizzare comprando alcune campagne di pubblica utilità fatte da enti pubblici italiani e altre fatte da enti pubblici portoghesi. Partendo da un’esposizione che chiarisce che cosa sono la comunicazione in senso generale e la comunicazione pubblica, si passa attraverso la spiegazione delle basi, della struttura e della storia della comunicazione, si conclude poi con una comparazione tra campagne di pubblica utilità italiane e portoghesi. La tesi si concluderà con opinioni e suggerimenti personali su come gli enti pubblici italiani potrebbero migliorare la comunicazione sociale da loro attuata e diffusa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
884088_tesicellinitosca.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
7.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.39 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/82293