L’obiettivo del presente elaborato è di analizzare il settore del lusso dalle sue origini definendo le tappe principali della sua evoluzione fino ad arrivare ai tempi odierni. La stesura dell’elaborato porterà il lettore ad avere un quadro generale delle principali teorie del settore del lusso della moda , delle attuali strategie di comunicazione delle più note aziende di questo settore, fino ad arrivare ad un analisi approfondita dei profili dei nuovi consumatori sempre più protagonisti. L’analisi prosegue mostrando come il Covid 19 abbia colpito economicamente l’industria fashion esplorando i sentimenti, le aspettative e i nuovi metodi di acquisto dei consumatori nel 2020. Lo studio termina entrando nel vivo della più nota azienda fashion italiana ‘’Gucci’’, esplorando le principali strategie effettuate nel campo per attirare il consumatore all’interno dell’essenza del brand.
Luxury brands: nuovi scenari del lusso della moda nell'era odierna
ANTONACCI, FRANCESCA
2019/2020
Abstract
L’obiettivo del presente elaborato è di analizzare il settore del lusso dalle sue origini definendo le tappe principali della sua evoluzione fino ad arrivare ai tempi odierni. La stesura dell’elaborato porterà il lettore ad avere un quadro generale delle principali teorie del settore del lusso della moda , delle attuali strategie di comunicazione delle più note aziende di questo settore, fino ad arrivare ad un analisi approfondita dei profili dei nuovi consumatori sempre più protagonisti. L’analisi prosegue mostrando come il Covid 19 abbia colpito economicamente l’industria fashion esplorando i sentimenti, le aspettative e i nuovi metodi di acquisto dei consumatori nel 2020. Lo studio termina entrando nel vivo della più nota azienda fashion italiana ‘’Gucci’’, esplorando le principali strategie effettuate nel campo per attirare il consumatore all’interno dell’essenza del brand. File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/82212