L’attività fisica è una parte fondamentale per uno stile di vita sano; l’ambiente scolastico, fisico e sociale, possono influire positivamente o negativamente sul livello di attività fisica degli studenti e sul loro percorso di crescita biopsicosociale; i principi di una vita fisicamente attiva devono infatti essere insegnati e praticati sin dai primi anni di vita, così da consolidarsi e mantenersi nel tempo. L’uso di questionari validati è uno dei primi passi per monitorare la qualità di vità dei soggetti, incentivando in seguito attività che incoraggino una maggiore pratica dell’esercizio fisico.

INDAGINE SULLA RELAZIONE AMBIENTE SCOLASTICO E ATTIVITÀ FISICA DEGLI STUDENTI

BENEDICENTI, MARTINA
2020/2021

Abstract

L’attività fisica è una parte fondamentale per uno stile di vita sano; l’ambiente scolastico, fisico e sociale, possono influire positivamente o negativamente sul livello di attività fisica degli studenti e sul loro percorso di crescita biopsicosociale; i principi di una vita fisicamente attiva devono infatti essere insegnati e praticati sin dai primi anni di vita, così da consolidarsi e mantenersi nel tempo. L’uso di questionari validati è uno dei primi passi per monitorare la qualità di vità dei soggetti, incentivando in seguito attività che incoraggino una maggiore pratica dell’esercizio fisico.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
757923_757923_martina_benedicenti_indaginesullarelazioneambientescolasticoeattivitafisicadeglistudenti.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 8.46 MB
Formato Adobe PDF
8.46 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/81795