Il fine del presente elaborato è quello di studiare le modalità di accesso nei musei dal punto di vista economico valutandone la relazione con il pubblico ed i relativi gruppi socioeconomici; delle diverse strategie di prezzo vengono analizzate motivazioni di esistenza, conseguenze positive e negative dell’applicazione. Viene in particolare trattata una nuova possibilità ancora scarsamente sondata dalla gestione dei musei, grazie alla quale si ipotizza sarebbe possibile aumentare la soddisfazione dei visitatori e la presenza di fondi disponibili per le istituzioni museali.

Comprare il tempo nella casa delle muse: Uno studio sulle strategie di prezzo adottate nei musei e sulla proposta di prezzi di uscita

ANDREASI, BENEDETTA
2020/2021

Abstract

Il fine del presente elaborato è quello di studiare le modalità di accesso nei musei dal punto di vista economico valutandone la relazione con il pubblico ed i relativi gruppi socioeconomici; delle diverse strategie di prezzo vengono analizzate motivazioni di esistenza, conseguenze positive e negative dell’applicazione. Viene in particolare trattata una nuova possibilità ancora scarsamente sondata dalla gestione dei musei, grazie alla quale si ipotizza sarebbe possibile aumentare la soddisfazione dei visitatori e la presenza di fondi disponibili per le istituzioni museali.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
883332_tesitriennalebenedettaandreasi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/81485