La tesi di laurea triennale: "Corporate Social Responsability: nuovo strumento per le strategie di Marketing delle Imprese ed Industrie", vuole spiegare come si sia evoluto il concetto di impresa ed insustria percorrendo i cambiamenti necessari per arrivare all'adozione di politiche CSR, politiche che si discostano da quella che un tempo era nominata semplicemente "filantropia". L'introduzione di questa nuova filosofia imprenditoriale, porta le imprese a sfruttare strategicamente i nuovi traguardi in ambito sociale ed ambientare per adattarsi ad una nuova scala di valutazione delle Imprese: La reputazione. Pertanto la CSR, si è trasformato in un potente strumento volto ad elevare stima e considerazione di un'impresa, per incrementare il proprio business.
Corporate Social Responsability: nuovo strumento per le strategie di Marketing delle Imprese ed Industrie
BAIOLINI, ELISA
2021/2022
Abstract
La tesi di laurea triennale: "Corporate Social Responsability: nuovo strumento per le strategie di Marketing delle Imprese ed Industrie", vuole spiegare come si sia evoluto il concetto di impresa ed insustria percorrendo i cambiamenti necessari per arrivare all'adozione di politiche CSR, politiche che si discostano da quella che un tempo era nominata semplicemente "filantropia". L'introduzione di questa nuova filosofia imprenditoriale, porta le imprese a sfruttare strategicamente i nuovi traguardi in ambito sociale ed ambientare per adattarsi ad una nuova scala di valutazione delle Imprese: La reputazione. Pertanto la CSR, si è trasformato in un potente strumento volto ad elevare stima e considerazione di un'impresa, per incrementare il proprio business.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/81206