The thesis analyzes the crisis that is going through today's school in general and the teaching of History in particular, and then proposes six historical laboratories in order to facilitate direct experience and active learning of the subject.
La tesi analizza la crisi che attraversa la scuola di oggi in generale e l'insegnamento della Storia in particolare per poi proporre sei attività didattiche laboratoriali con l'obiettivo di facilitare un'esperienza diretta e un apprendimento attivo della materia.
Laboratorio storico e giochi didattici. L’apprendimento attivo della Storia antica.
PATRONE, FRANCESCO
2020/2021
Abstract
La tesi analizza la crisi che attraversa la scuola di oggi in generale e l'insegnamento della Storia in particolare per poi proporre sei attività didattiche laboratoriali con l'obiettivo di facilitare un'esperienza diretta e un apprendimento attivo della materia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
814770_francescopatronetesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.46 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/80206