It was decided to address the issue of sexuality and affectivity in the Autistic Spectrum, going to deepen the topic from a theoretical and then practical point of view. Finally, the educational project is presented, which addresses the issue of sexuality and affectivity in autism, which the operator has hypothesized and then put into practice at school with a 17-year-old student.

Si è deciso di affrontare il tema della sessualità e dell'affettività nello Spettro Autistico, andando ad approfondire il tema dal punto di vista teorico e poi pratico. Viene infine presentato il progetto educativo, che affronta il tema della sessualità e affettività nell'autismo, che l'operatrice ha ipotizzato e poi messo in pratica a scuola con un suo alunno di 17 anni.

Autismo, sessualità e affettività: un esempio di progetto educativo scolastico

MELARDI, GIULIA
2020/2021

Abstract

Si è deciso di affrontare il tema della sessualità e dell'affettività nello Spettro Autistico, andando ad approfondire il tema dal punto di vista teorico e poi pratico. Viene infine presentato il progetto educativo, che affronta il tema della sessualità e affettività nell'autismo, che l'operatrice ha ipotizzato e poi messo in pratica a scuola con un suo alunno di 17 anni.
ITA
It was decided to address the issue of sexuality and affectivity in the Autistic Spectrum, going to deepen the topic from a theoretical and then practical point of view. Finally, the educational project is presented, which addresses the issue of sexuality and affectivity in autism, which the operator has hypothesized and then put into practice at school with a 17-year-old student.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
783492_autismosessualiteaffettivit.unesempiodiprogettoeducativoscolastico.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.11 MB
Formato Adobe PDF
4.11 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/79685