L'elaborato intende offrire un'analisi delle politiche legate alla transizione ecologica e le possibili evoluzioni del mondo della comunicazione e del marketing per le aziende. Le aziende odierne si trovano a dover fronteggiare due sfide: da un lato gli imponenti interventi legislativi per combattere la crisi climatica, dall'altro i cambiamenti nei trend di consumo della società. In questo contesto anche il marketing e la comunicazione subiscono delle importanti mutazioni e in alcuni casi arrivano a farsi promotori di stili di vita e di consumo più sostenibili.

Il brand nella transizione ecologica: comunicare la sostenibilità in maniera responsabile

SCARFÒ, ILARIA
2020/2021

Abstract

L'elaborato intende offrire un'analisi delle politiche legate alla transizione ecologica e le possibili evoluzioni del mondo della comunicazione e del marketing per le aziende. Le aziende odierne si trovano a dover fronteggiare due sfide: da un lato gli imponenti interventi legislativi per combattere la crisi climatica, dall'altro i cambiamenti nei trend di consumo della società. In questo contesto anche il marketing e la comunicazione subiscono delle importanti mutazioni e in alcuni casi arrivano a farsi promotori di stili di vita e di consumo più sostenibili.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/79610