L'elaborato intende offrire un'analisi delle politiche legate alla transizione ecologica e le possibili evoluzioni del mondo della comunicazione e del marketing per le aziende. Le aziende odierne si trovano a dover fronteggiare due sfide: da un lato gli imponenti interventi legislativi per combattere la crisi climatica, dall'altro i cambiamenti nei trend di consumo della società. In questo contesto anche il marketing e la comunicazione subiscono delle importanti mutazioni e in alcuni casi arrivano a farsi promotori di stili di vita e di consumo più sostenibili.
Il brand nella transizione ecologica: comunicare la sostenibilità in maniera responsabile
SCARFÒ, ILARIA
2020/2021
Abstract
L'elaborato intende offrire un'analisi delle politiche legate alla transizione ecologica e le possibili evoluzioni del mondo della comunicazione e del marketing per le aziende. Le aziende odierne si trovano a dover fronteggiare due sfide: da un lato gli imponenti interventi legislativi per combattere la crisi climatica, dall'altro i cambiamenti nei trend di consumo della società. In questo contesto anche il marketing e la comunicazione subiscono delle importanti mutazioni e in alcuni casi arrivano a farsi promotori di stili di vita e di consumo più sostenibili.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/79610