The essay talks about the relationship between social workers and people with cognitive disabilities, examining in particular: the history, the italian legislation, the construction of a project with a person with cognitive disability, and an in-depth analisy of the role played by the structures in Italy.

L'elaborato tratta del rapporto dell'assistente sociale con le persone con disabilità cognitiva, approfondendo in particolare: la storia, la normativa di riferimento, la costruzione di un progetto di aiuto assieme ad una persona con disabilità cognitiva che tenga in conto delle specificità dell'individuo, ed un approfondimento sul ruolo che hanno le strutture presenti nel territorio.

Il lavoro dell’assistente sociale e l'aiuto alle persone con disabilità.

DELL'ANNO, CARLOTTA
2023/2024

Abstract

L'elaborato tratta del rapporto dell'assistente sociale con le persone con disabilità cognitiva, approfondendo in particolare: la storia, la normativa di riferimento, la costruzione di un progetto di aiuto assieme ad una persona con disabilità cognitiva che tenga in conto delle specificità dell'individuo, ed un approfondimento sul ruolo che hanno le strutture presenti nel territorio.
The work of the social worker with people with disabilities.
The essay talks about the relationship between social workers and people with cognitive disabilities, examining in particular: the history, the italian legislation, the construction of a project with a person with cognitive disability, and an in-depth analisy of the role played by the structures in Italy.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI DELL'ANNO CARLOTTA .pdf

non disponibili

Descrizione: L'elaborato tratta del rapporto dell'assistente sociale con le persone con disabilità cognitiva.
Dimensione 416.14 kB
Formato Adobe PDF
416.14 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/7956