Nella tesi vene descritto un percorso di educazione scientifica in una classe quarta su materia e stati fisici della materia, basato sulla didattica laboratoriale e sulla discussione collettiva che segue alla realizzazione di ogni esperimento. Vengono messe in luce le preconoscenze dei bambini e gli ostacoli cognitivi (che si sono verificati) che sono abitualmente presenti in un percorso di questo genere.

Educazione scientifica e sviluppo cognitivo: il percorso di una classe quarta su "materia e stati fisici della materia"

DELL'ARTE, CARMELA
2009/2010

Abstract

Nella tesi vene descritto un percorso di educazione scientifica in una classe quarta su materia e stati fisici della materia, basato sulla didattica laboratoriale e sulla discussione collettiva che segue alla realizzazione di ogni esperimento. Vengono messe in luce le preconoscenze dei bambini e gli ostacoli cognitivi (che si sono verificati) che sono abitualmente presenti in un percorso di questo genere.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
334365_tesicarmeladellartematr.334365.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 5.94 MB
Formato Adobe PDF
5.94 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/78462