L'iter editoriale non è sempre così chiaro e lineare come sembra. Perciò la tesi in questione si propone di fare luce sul processo che porta le idee da essere meramente nella testa dell'autore fino alla loro stampa, pubblicazione e distribuzione nelle librerie. Per fare questo si presenta la situazione editoriale dell'Italia dall'Unità d'Italia ad oggi, si effettua un'analisi finanziaria e sociologica del mercato librario italiano e dei leader di settore, si descrivono le varie fasi del processo editoriale e i soggetti che ne fanno parte. Infine si denotano i principali premi letterari italiani e si realizza un possibile piano di comunicazione per il libro ¿La profezia di Arsalon¿, un libro effettivamente pubblicato nel mese di giugno dell'anno 2010.
Il processo editoriale. Il caso "La profezia di Arsalon"
SICCARDI, GIANANDREA
2009/2010
Abstract
L'iter editoriale non è sempre così chiaro e lineare come sembra. Perciò la tesi in questione si propone di fare luce sul processo che porta le idee da essere meramente nella testa dell'autore fino alla loro stampa, pubblicazione e distribuzione nelle librerie. Per fare questo si presenta la situazione editoriale dell'Italia dall'Unità d'Italia ad oggi, si effettua un'analisi finanziaria e sociologica del mercato librario italiano e dei leader di settore, si descrivono le varie fasi del processo editoriale e i soggetti che ne fanno parte. Infine si denotano i principali premi letterari italiani e si realizza un possibile piano di comunicazione per il libro ¿La profezia di Arsalon¿, un libro effettivamente pubblicato nel mese di giugno dell'anno 2010.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
323535_gianandrea_siccardi_processo_editoriale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.89 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.89 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/78419