Come ci rapportiamo all'arte e in generale alla dimensione estetica? Chi siamo e in che misura possiamo essere liberi e autonomi nel nostro essere? Secondo quali principi e regole istituzionali è opportuno organizzare la convivenza umana? Per questi interrogativi e per molti altri ancora è importante ripercorrere la storia della Scuola di Francoforte attraverso due suoi rappresentanti: Marcuse ed Habermas.

Habermas contro Marcuse

FORNARO, MELANIA
2014/2015

Abstract

Come ci rapportiamo all'arte e in generale alla dimensione estetica? Chi siamo e in che misura possiamo essere liberi e autonomi nel nostro essere? Secondo quali principi e regole istituzionali è opportuno organizzare la convivenza umana? Per questi interrogativi e per molti altri ancora è importante ripercorrere la storia della Scuola di Francoforte attraverso due suoi rappresentanti: Marcuse ed Habermas.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
740107_habermasvsmarcuse.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 300.06 kB
Formato Adobe PDF
300.06 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/78294