la tesi consta di due parti, una teorica e una sperimentale di ricerca. Nella parte teorica si illustrano le caratteristiche dell'autismo, le tecniche didattiche per affrontarlo, il processo di integrazione in classe e la relazione tra insegnante e alunno autistico e tra questo e i compagni. Nella parte sperimentale si valutano le relazioni tra alunno autistico, insegnanti e compagni di classe, alla luce della ricerca fatta.

Valutare le relazioni dei bambini con disturbo dello spettro autistico con insegnanti e compagni di classe nel processo di integrazione scolastica

CASALE, MANUELA
2009/2010

Abstract

la tesi consta di due parti, una teorica e una sperimentale di ricerca. Nella parte teorica si illustrano le caratteristiche dell'autismo, le tecniche didattiche per affrontarlo, il processo di integrazione in classe e la relazione tra insegnante e alunno autistico e tra questo e i compagni. Nella parte sperimentale si valutano le relazioni tra alunno autistico, insegnanti e compagni di classe, alla luce della ricerca fatta.
ITA
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L25499_tesiautismocasalem.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.14 MB
Formato Adobe PDF
1.14 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/78205