La scelta del tema della tesi da me proposta è nata dal desiderio di voler esplorare meglio una parte dell'oceano delle materie insegnateci, calandola nella realtà di una grande azienda italiana quotata in Borsa: il Gruppo Tod's. Ho iniziato con il valutarne la storia, i marchi facentine parte e le quattro variabili del marketing mix (prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione). Sono poi passata ad esaminare più nello specifico il bilancio di esercizio degli anni 2007, 2008 e 2009, analizzando e commentando la situazione finanziaria, patrimoniale e reddituale. Lo scopo di questa tesi consiste nell'esplorare in termini quantitativi le caratteristiche, le dimensioni ed i confini del settore del mercato dei beni di lusso attraverso l'analisi di uno dei maggiori players.
Analisi di bilancio del Gruppo Tod's
GINEPRO, GIULIA
2009/2010
Abstract
La scelta del tema della tesi da me proposta è nata dal desiderio di voler esplorare meglio una parte dell'oceano delle materie insegnateci, calandola nella realtà di una grande azienda italiana quotata in Borsa: il Gruppo Tod's. Ho iniziato con il valutarne la storia, i marchi facentine parte e le quattro variabili del marketing mix (prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione). Sono poi passata ad esaminare più nello specifico il bilancio di esercizio degli anni 2007, 2008 e 2009, analizzando e commentando la situazione finanziaria, patrimoniale e reddituale. Lo scopo di questa tesi consiste nell'esplorare in termini quantitativi le caratteristiche, le dimensioni ed i confini del settore del mercato dei beni di lusso attraverso l'analisi di uno dei maggiori players.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
325517_analisidibilanciodelgruppotod's.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.99 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.99 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/78106