All'interno di questa dissertazione viene discusso l'importante ruolo che la documentazione assume nella costruzione di un'alleanza educativa tra le famiglie e le educatrici del nido d'infanzia. La pratica documentativa è particolarmente importante in quanto assume principalmente due accezioni: in primis come pratica riflessiva e poi come pratica condivisa attraverso la scrittura. Si vuole quindi dimostrare come interessarsi a questo approccio sia maggiormente educativo rispetto all'installazione di telecamere di videosorveglianza per prevenire eventuali casi di maltrattamento e abuso e per garantire una maggiore tranquillità e serenità ai genitori che affidano i loro bambini alle cure delle educatrici.

Costruire un'alleanza educativa al nido: il ruolo della documentazione

RINAUDO, SIMONA
2014/2015

Abstract

All'interno di questa dissertazione viene discusso l'importante ruolo che la documentazione assume nella costruzione di un'alleanza educativa tra le famiglie e le educatrici del nido d'infanzia. La pratica documentativa è particolarmente importante in quanto assume principalmente due accezioni: in primis come pratica riflessiva e poi come pratica condivisa attraverso la scrittura. Si vuole quindi dimostrare come interessarsi a questo approccio sia maggiormente educativo rispetto all'installazione di telecamere di videosorveglianza per prevenire eventuali casi di maltrattamento e abuso e per garantire una maggiore tranquillità e serenità ai genitori che affidano i loro bambini alle cure delle educatrici.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
758559_dissertazionefinale-rinaudosimona.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.09 MB
Formato Adobe PDF
1.09 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/77710