Il lavoro ha come oggetto l'analisi di due delle più brillanti multinazionali italiane, sinonimo di lusso e simbolo del made in Italy: il gruppo Luxottica e il gruppo Safilo. Al fine di effettuare un'analisi coerente e completa si parte dallo studio delle due aziende facendo riferimento anche al mercato dei beni di lusso, in quanto mercato di riferimento delle aziende. Strettamente collegato al mercato del lusso è il settore della moda, che rappresenta una sorta di mercato adiacente, poiché gran parte delle categorie aziendali appartenenti al lusso, sono prodotti di moda: abbigliamento, accessori, pelletteria e oggi, proprio in riferimento alla relazione moda-lusso, è possibile anche analizzare il mercato dell'occhialeria.

Analisi di bilancio nel settore dell'occhialeria: i casi Luxottica e Safilo

GUELI, SILVIA
2009/2010

Abstract

Il lavoro ha come oggetto l'analisi di due delle più brillanti multinazionali italiane, sinonimo di lusso e simbolo del made in Italy: il gruppo Luxottica e il gruppo Safilo. Al fine di effettuare un'analisi coerente e completa si parte dallo studio delle due aziende facendo riferimento anche al mercato dei beni di lusso, in quanto mercato di riferimento delle aziende. Strettamente collegato al mercato del lusso è il settore della moda, che rappresenta una sorta di mercato adiacente, poiché gran parte delle categorie aziendali appartenenti al lusso, sono prodotti di moda: abbigliamento, accessori, pelletteria e oggi, proprio in riferimento alla relazione moda-lusso, è possibile anche analizzare il mercato dell'occhialeria.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
302814_relazionedilaurea.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.98 MB
Formato Adobe PDF
1.98 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/77568