La sperimentazione è stata condotta con l'obiettivo di verificare se bambini della scuola dell'infanzia siano in grado di affrontare la procedura di misura di lunghezza in unità arbitrarie, controllando anche, se e come, le attività pratiche sul confronto e misura di lunghezza possano modificare gli schemi mentali degli alunni.

Dalla misura di lunghezza alla costruzione di un plastico: un'esperienza concreta nella scuola dell'infanzia

MAISTRELLO, SARA
2009/2010

Abstract

La sperimentazione è stata condotta con l'obiettivo di verificare se bambini della scuola dell'infanzia siano in grado di affrontare la procedura di misura di lunghezza in unità arbitrarie, controllando anche, se e come, le attività pratiche sul confronto e misura di lunghezza possano modificare gli schemi mentali degli alunni.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
315947_tesimaistrellosara.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.12 MB
Formato Adobe PDF
2.12 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/77310