Il proposito di questo lavoro è quello di analizzare un concetto centrale nel panorama accademico ed aziendale da più un decennio a questa parte, ossia quello di "Modello di Business". Attraverso lo strumento del Business Model Canvas e della strategia Blue Ocean verranno analizzate le caratteristiche strategiche e non di un modello di business di successo. Infine a livello pratico verrà proposto il caso di "Cirque du Soleil" portato ad esempio dell' efficacia dell' unione del Canvas con la strategia Oceano Blu.

MODELLO DI BUSINESS - IL BUSINESS MODEL CANVAS E LA STRATEGIA OCEANO BLU

MINICHELLI, LORENZO
2014/2015

Abstract

Il proposito di questo lavoro è quello di analizzare un concetto centrale nel panorama accademico ed aziendale da più un decennio a questa parte, ossia quello di "Modello di Business". Attraverso lo strumento del Business Model Canvas e della strategia Blue Ocean verranno analizzate le caratteristiche strategiche e non di un modello di business di successo. Infine a livello pratico verrà proposto il caso di "Cirque du Soleil" portato ad esempio dell' efficacia dell' unione del Canvas con la strategia Oceano Blu.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
769353_modellodibusiness-ilbusinessmodelcanvaselastrategiaoceanoblu-lorenzominichelli-769353.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 962.35 kB
Formato Adobe PDF
962.35 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/76890