Il proposito di questo lavoro è quello di analizzare un concetto centrale nel panorama accademico ed aziendale da più un decennio a questa parte, ossia quello di "Modello di Business". Attraverso lo strumento del Business Model Canvas e della strategia Blue Ocean verranno analizzate le caratteristiche strategiche e non di un modello di business di successo. Infine a livello pratico verrà proposto il caso di "Cirque du Soleil" portato ad esempio dell' efficacia dell' unione del Canvas con la strategia Oceano Blu.
MODELLO DI BUSINESS - IL BUSINESS MODEL CANVAS E LA STRATEGIA OCEANO BLU
MINICHELLI, LORENZO
2014/2015
Abstract
Il proposito di questo lavoro è quello di analizzare un concetto centrale nel panorama accademico ed aziendale da più un decennio a questa parte, ossia quello di "Modello di Business". Attraverso lo strumento del Business Model Canvas e della strategia Blue Ocean verranno analizzate le caratteristiche strategiche e non di un modello di business di successo. Infine a livello pratico verrà proposto il caso di "Cirque du Soleil" portato ad esempio dell' efficacia dell' unione del Canvas con la strategia Oceano Blu.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
769353_modellodibusiness-ilbusinessmodelcanvaselastrategiaoceanoblu-lorenzominichelli-769353.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
962.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
962.35 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/76890