Con l'espandersi della globalizzazione sono venuti a crearsi scenari favorevoli e non, se da un lato vi è stata la possibilità di esportare il made in Italy in tutto il mondo dall'altro sono nate una serie di problematiche legate alla contraffazione e all'utilizzo improprio del ¿brand¿ come l'italian sounding. Il nostro gruppo di lavoro si è concentrato per trovare un metodo innovativo, legato alle politiche di Italcheck, in grado di associare immediatamente alla visione di un prodotto l'appartenenza al made in Italy. Grazie alla rivisitazione dell'etichetta, all'inserimento del marchio italcheck sul sito internet e sulle brochure pubblicitarie siamo riusciti a trasmettere la qualità del made in Italy ai clienti di INTERNI MOBILARTE. Un importante aspetto da non sottovalutare del nostro progetto è l'iniquo impatto sui costi per l'azienda, infatti il costo ad etichetta è di 10 centesimi l'una mentre per l'applicazione del logo Italcheck sul sito internet e sulle brochure il prezzo è pari allo 0. In conclusione volevo ringraziare INTERNI MOBILARTE per la disponibilità nel seguire il nostro progetto.
Il made in Italy nel settore dell'arredamento: caso di studio Italcheck, Interni Mobilarte
MARTORANA, MARCO
2014/2015
Abstract
Con l'espandersi della globalizzazione sono venuti a crearsi scenari favorevoli e non, se da un lato vi è stata la possibilità di esportare il made in Italy in tutto il mondo dall'altro sono nate una serie di problematiche legate alla contraffazione e all'utilizzo improprio del ¿brand¿ come l'italian sounding. Il nostro gruppo di lavoro si è concentrato per trovare un metodo innovativo, legato alle politiche di Italcheck, in grado di associare immediatamente alla visione di un prodotto l'appartenenza al made in Italy. Grazie alla rivisitazione dell'etichetta, all'inserimento del marchio italcheck sul sito internet e sulle brochure pubblicitarie siamo riusciti a trasmettere la qualità del made in Italy ai clienti di INTERNI MOBILARTE. Un importante aspetto da non sottovalutare del nostro progetto è l'iniquo impatto sui costi per l'azienda, infatti il costo ad etichetta è di 10 centesimi l'una mentre per l'applicazione del logo Italcheck sul sito internet e sulle brochure il prezzo è pari allo 0. In conclusione volevo ringraziare INTERNI MOBILARTE per la disponibilità nel seguire il nostro progetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
766404_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.33 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.33 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/76642