The paper analyzes the success of Veralab, a brand founded by Cristina Fogazzi also known as "Estetista Cinica", within the cosmetics industry. Through an innovative communication and marketing strategy, Veralab has built a strong emotional connection with consumers, becoming recognized as a "Love Brand", a label for a brand that fosters trust and loyalty with its consumers. The thesis begins with a theoretical foundation basis on Philip Kotler's Marketing 4.0 concept, highlighting how digitalization has transformed consumers into active and connected individuals seeking personalized experiences.
L'elaborato analizza il successo di Veralab, marchio fondato da Cristina Fogazzi conosciuta anche come l'Estetista Cinica, nel settore cosmetico. Attraverso un'innovativa strategia comunicativa e di marketing, Veralab ha creato un forte legame emotivo con i consumatori, tanto da essere riconosciuto come "Love Brand", ovvero un marchio che instaura un rapporto di fiducia e lealtà. La tesi parte da una base teorica legata al concetto di Marketing 4.0 di Philip Kotler, evidenziando come la digitalizzazione abbia trasformato il consumatore in un soggetto attivo e connesso, che cerca esperienze personalizzate.
Love brand: il caso studio Veralab
SANDIGLIANO, GRETA
2023/2024
Abstract
L'elaborato analizza il successo di Veralab, marchio fondato da Cristina Fogazzi conosciuta anche come l'Estetista Cinica, nel settore cosmetico. Attraverso un'innovativa strategia comunicativa e di marketing, Veralab ha creato un forte legame emotivo con i consumatori, tanto da essere riconosciuto come "Love Brand", ovvero un marchio che instaura un rapporto di fiducia e lealtà. La tesi parte da una base teorica legata al concetto di Marketing 4.0 di Philip Kotler, evidenziando come la digitalizzazione abbia trasformato il consumatore in un soggetto attivo e connesso, che cerca esperienze personalizzate.File | Dimensione | Formato | |
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Descrizione: L'elaborato analizza il successo di Veralab, marchio fondato da Cristina Fogazzi, nel settore cosmetico.
Verranno esposte le modalità e le strategie attraverso le quali la marca si è qualificata come "Love Brand" agli occhi dei consumatori.
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/7655