La globalizzazione ha portato diverse imprese a competere su mercati sempre più distanti, sia economicamente che culturalmente. Per cercare di comunicare con maggior efficacia occorre capire che differenti popolazioni variano le loro esigenze a seconda del grado di sviluppo e cultura. Diventa quindi fondamentale conoscere non solo l'economia del paese in cui intendiamo comunicare ma anche i retaggi sociali e culturali. Questo lavoro è un contributo alla possibilità di mostrare la Cina non solo come una minaccia, ma come un'opportunità per chi saprà entrare correttamente nel suo mercato e sfruttarne le enormi dimensioni e disponibilità economiche. La possibilità di avere una panoramica sulla comunicazione pubblicitaria in Cina agevola la preparazione delle strategie migliori per il settore di proprio interesse.

LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA IN CINA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

SUSSI, PAOLO ERNESTO
2008/2009

Abstract

La globalizzazione ha portato diverse imprese a competere su mercati sempre più distanti, sia economicamente che culturalmente. Per cercare di comunicare con maggior efficacia occorre capire che differenti popolazioni variano le loro esigenze a seconda del grado di sviluppo e cultura. Diventa quindi fondamentale conoscere non solo l'economia del paese in cui intendiamo comunicare ma anche i retaggi sociali e culturali. Questo lavoro è un contributo alla possibilità di mostrare la Cina non solo come una minaccia, ma come un'opportunità per chi saprà entrare correttamente nel suo mercato e sfruttarne le enormi dimensioni e disponibilità economiche. La possibilità di avere una panoramica sulla comunicazione pubblicitaria in Cina agevola la preparazione delle strategie migliori per il settore di proprio interesse.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
303128_tesisussi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.64 MB
Formato Adobe PDF
1.64 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/76468