La globalizzazione ha portato diverse imprese a competere su mercati sempre più distanti, sia economicamente che culturalmente. Per cercare di comunicare con maggior efficacia occorre capire che differenti popolazioni variano le loro esigenze a seconda del grado di sviluppo e cultura. Diventa quindi fondamentale conoscere non solo l'economia del paese in cui intendiamo comunicare ma anche i retaggi sociali e culturali. Questo lavoro è un contributo alla possibilità di mostrare la Cina non solo come una minaccia, ma come un'opportunità per chi saprà entrare correttamente nel suo mercato e sfruttarne le enormi dimensioni e disponibilità economiche. La possibilità di avere una panoramica sulla comunicazione pubblicitaria in Cina agevola la preparazione delle strategie migliori per il settore di proprio interesse.
LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA IN CINA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
SUSSI, PAOLO ERNESTO
2008/2009
Abstract
La globalizzazione ha portato diverse imprese a competere su mercati sempre più distanti, sia economicamente che culturalmente. Per cercare di comunicare con maggior efficacia occorre capire che differenti popolazioni variano le loro esigenze a seconda del grado di sviluppo e cultura. Diventa quindi fondamentale conoscere non solo l'economia del paese in cui intendiamo comunicare ma anche i retaggi sociali e culturali. Questo lavoro è un contributo alla possibilità di mostrare la Cina non solo come una minaccia, ma come un'opportunità per chi saprà entrare correttamente nel suo mercato e sfruttarne le enormi dimensioni e disponibilità economiche. La possibilità di avere una panoramica sulla comunicazione pubblicitaria in Cina agevola la preparazione delle strategie migliori per il settore di proprio interesse.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
303128_tesisussi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.64 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.64 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/76468