¿ Cenno introduttivo alle strutture ricettive ( cosa sono, cosa si vende). ¿ L'evoluzione della metodologia per la gestione della prenotazione: da quella diretta ¿Walk-in¿, e-mail, telefono, tour operator, Booking Channel- attraverso il sito diretto dell' hotel- a quelle sempre più ricorrenti delle ¿OTA¿, vale a dire, agenzie di viaggio on-line Booking.com, Venere ,Expedia . Vantaggi e svantaggi OTP Vs. Booking Channel. ¿Channel Manager¿, come gestire le prenotazioni OTA, aumentando o diminuendo il prezzo del prodotto ¿camera¿, sulla base del valore che ha raggiunto, o il contingente camere dato in vendita, con un semplice ¿Click¿. ¿ STRATEGIA DI WEB MARKETING : Promuovere l'hotel attraverso una strategia di marketing efficace, quella del web marketing, attraverso un unico canale, quello della Rete, per aumentarne la visibilità e la conoscenza da parte degli utenti. ¿ Avvento e l'importanza dei Social network, strumento e tecnica per gestire l'immagine, la pubblicità e visibilità della propria struttura, utilizzando i Social Network. ¿ Coupon site, ¿Groupon, Grupaglia¿. ¿ Siti di recensione, Trip Advisor, strumento di marketing gratuito ( adesivo consigliato su Trip Advisor, in vista alla reception dell'hotel); strumento e tecnica di prenotazione, per aumentare le prenotazioni DIRETTAMENTE nel sito dell' hotel. Considerazioni : vantaggi e svantaggi, quando i feedback, iniziano ad essere negativi.
WEB MARKETING ALBERGHIERO: STRATEGIE E STRUMENTI PER LA VENDITA DEL PRODOTTO CAMERA
ACCARDO, CLARA
2014/2015
Abstract
¿ Cenno introduttivo alle strutture ricettive ( cosa sono, cosa si vende). ¿ L'evoluzione della metodologia per la gestione della prenotazione: da quella diretta ¿Walk-in¿, e-mail, telefono, tour operator, Booking Channel- attraverso il sito diretto dell' hotel- a quelle sempre più ricorrenti delle ¿OTA¿, vale a dire, agenzie di viaggio on-line Booking.com, Venere ,Expedia . Vantaggi e svantaggi OTP Vs. Booking Channel. ¿Channel Manager¿, come gestire le prenotazioni OTA, aumentando o diminuendo il prezzo del prodotto ¿camera¿, sulla base del valore che ha raggiunto, o il contingente camere dato in vendita, con un semplice ¿Click¿. ¿ STRATEGIA DI WEB MARKETING : Promuovere l'hotel attraverso una strategia di marketing efficace, quella del web marketing, attraverso un unico canale, quello della Rete, per aumentarne la visibilità e la conoscenza da parte degli utenti. ¿ Avvento e l'importanza dei Social network, strumento e tecnica per gestire l'immagine, la pubblicità e visibilità della propria struttura, utilizzando i Social Network. ¿ Coupon site, ¿Groupon, Grupaglia¿. ¿ Siti di recensione, Trip Advisor, strumento di marketing gratuito ( adesivo consigliato su Trip Advisor, in vista alla reception dell'hotel); strumento e tecnica di prenotazione, per aumentare le prenotazioni DIRETTAMENTE nel sito dell' hotel. Considerazioni : vantaggi e svantaggi, quando i feedback, iniziano ad essere negativi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
732416_accardoclara.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
934.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
934.63 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/76316