The dissertation analyzes the influence of the culture of origin interpretation of intellectual disability and attitudes taken in such situations . The purpose of this work is to identify the tools and skills needed educator to promote integration and the inclusion of migrant families with disabled children .

La dissertazione analizza l'influenza della cultura di origine sull'interpretazione della disabilità intellettiva e gli atteggiamenti assunti in tali situazioni. Lo scopo di questo lavoro è quello di individuare gli strumenti e le competenze necessarie all'educatore per favorire l'integrazione e l'inclusione di famiglie migranti con figli disabili.

Bambini autistici o bambini antenati? La doppia sfida dell'educatore a contatto con famiglie migranti con figli disabili.

BOSIO, VERONICA
2014/2015

Abstract

La dissertazione analizza l'influenza della cultura di origine sull'interpretazione della disabilità intellettiva e gli atteggiamenti assunti in tali situazioni. Lo scopo di questo lavoro è quello di individuare gli strumenti e le competenze necessarie all'educatore per favorire l'integrazione e l'inclusione di famiglie migranti con figli disabili.
ITA
The dissertation analyzes the influence of the culture of origin interpretation of intellectual disability and attitudes taken in such situations . The purpose of this work is to identify the tools and skills needed educator to promote integration and the inclusion of migrant families with disabled children .
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
761404_tesibosioveronica.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 835.22 kB
Formato Adobe PDF
835.22 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/76101