The dissertation analyzes the influence of the culture of origin interpretation of intellectual disability and attitudes taken in such situations . The purpose of this work is to identify the tools and skills needed educator to promote integration and the inclusion of migrant families with disabled children .
La dissertazione analizza l'influenza della cultura di origine sull'interpretazione della disabilità intellettiva e gli atteggiamenti assunti in tali situazioni. Lo scopo di questo lavoro è quello di individuare gli strumenti e le competenze necessarie all'educatore per favorire l'integrazione e l'inclusione di famiglie migranti con figli disabili.
Bambini autistici o bambini antenati? La doppia sfida dell'educatore a contatto con famiglie migranti con figli disabili.
BOSIO, VERONICA
2014/2015
Abstract
La dissertazione analizza l'influenza della cultura di origine sull'interpretazione della disabilità intellettiva e gli atteggiamenti assunti in tali situazioni. Lo scopo di questo lavoro è quello di individuare gli strumenti e le competenze necessarie all'educatore per favorire l'integrazione e l'inclusione di famiglie migranti con figli disabili.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
761404_tesibosioveronica.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
835.22 kB
Formato
Adobe PDF
|
835.22 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/76101