La tesi analizza la comprensione delle emozioni da parte dei bambini della scuola primaria. La parte centrale verte sull'importanza dell'intelligenza emotiva quale costrutto fondamentale per aiutare i bambini a comprendere, esprimere e verbalizzare tutte le emozioni dando il medesimo peso ai sentimenti provati. A conclusione viene riportata una breve ricerca sui disegni effettuati da bambini della scuola primaria con l'obiettivo di dimostrare come sia importante rendere questi ultimi consapevoli dei propri sentimenti.

Disegnare le emozioni: l'intelligenza emotiva nella scuola primaria

MORIONDO, SIMONA
2009/2010

Abstract

La tesi analizza la comprensione delle emozioni da parte dei bambini della scuola primaria. La parte centrale verte sull'importanza dell'intelligenza emotiva quale costrutto fondamentale per aiutare i bambini a comprendere, esprimere e verbalizzare tutte le emozioni dando il medesimo peso ai sentimenti provati. A conclusione viene riportata una breve ricerca sui disegni effettuati da bambini della scuola primaria con l'obiettivo di dimostrare come sia importante rendere questi ultimi consapevoli dei propri sentimenti.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
301838_disegnareleemozioni.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 856.82 kB
Formato Adobe PDF
856.82 kB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/75893