La tesi analizza la comprensione delle emozioni da parte dei bambini della scuola primaria. La parte centrale verte sull'importanza dell'intelligenza emotiva quale costrutto fondamentale per aiutare i bambini a comprendere, esprimere e verbalizzare tutte le emozioni dando il medesimo peso ai sentimenti provati. A conclusione viene riportata una breve ricerca sui disegni effettuati da bambini della scuola primaria con l'obiettivo di dimostrare come sia importante rendere questi ultimi consapevoli dei propri sentimenti.
Disegnare le emozioni: l'intelligenza emotiva nella scuola primaria
MORIONDO, SIMONA
2009/2010
Abstract
La tesi analizza la comprensione delle emozioni da parte dei bambini della scuola primaria. La parte centrale verte sull'importanza dell'intelligenza emotiva quale costrutto fondamentale per aiutare i bambini a comprendere, esprimere e verbalizzare tutte le emozioni dando il medesimo peso ai sentimenti provati. A conclusione viene riportata una breve ricerca sui disegni effettuati da bambini della scuola primaria con l'obiettivo di dimostrare come sia importante rendere questi ultimi consapevoli dei propri sentimenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
301838_disegnareleemozioni.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
856.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
856.82 kB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/75893