Il lavoro vuole sostenere la validità dell'apprendimento cooperativo quale metodologia nella scuola dell'infanzia. Si espone un quadro teorico che getta le basi per una definita tipologia di didattica e si offre una carrellata degli autori dell'apprendimento cooperativo. Si ambienta la metodologia nel livello scolastico preso in attenzione e successivamente si espone il percorso vissuto a scuola con i bambini di cinque anni di una scuola dell'infanzia.

L'apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia

ACOTTO GAIO, CECILIA
2014/2015

Abstract

Il lavoro vuole sostenere la validità dell'apprendimento cooperativo quale metodologia nella scuola dell'infanzia. Si espone un quadro teorico che getta le basi per una definita tipologia di didattica e si offre una carrellata degli autori dell'apprendimento cooperativo. Si ambienta la metodologia nel livello scolastico preso in attenzione e successivamente si espone il percorso vissuto a scuola con i bambini di cinque anni di una scuola dell'infanzia.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
722948A_allegati.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.07 MB
Formato Unknown
1.07 MB Unknown
722948_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.42 MB
Formato Adobe PDF
2.42 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/75459