Nella sezione teorica, dopo un excursus storico sui programmi ministeriali dall'unità d'Italia ad oggi, sono stati analizzati gli aspetti metodologici e didattici relativi all'ambito scientifico e ad alcuni interessanti progetti di educazione alimentare. Il percorso sperimentale rientra sia nell'ambito scientifico (abbiamo analizzato i diversi principi nutritivi in modo teorico e attraverso esperimenti in laboratorio) ma anche nell'ambito dell' Educazione Alimentare vera e propria (abbiamo analizzato le abitudini alimentari di ciascuno, relativamente alla merenda, per arrivare a comprendere il significato di un'alimentazione sana ed equilibrata).
L'EDUCAZIONE ALIMENTARE NELLA SCUOLA PRIMARIA. UN APPROCCIO DI DIDATTICA LABORATORIALE.
LOIACONO, VALENTINA
2008/2009
Abstract
Nella sezione teorica, dopo un excursus storico sui programmi ministeriali dall'unità d'Italia ad oggi, sono stati analizzati gli aspetti metodologici e didattici relativi all'ambito scientifico e ad alcuni interessanti progetti di educazione alimentare. Il percorso sperimentale rientra sia nell'ambito scientifico (abbiamo analizzato i diversi principi nutritivi in modo teorico e attraverso esperimenti in laboratorio) ma anche nell'ambito dell' Educazione Alimentare vera e propria (abbiamo analizzato le abitudini alimentari di ciascuno, relativamente alla merenda, per arrivare a comprendere il significato di un'alimentazione sana ed equilibrata).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
290000_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.81 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/75347