Nella sezione teorica, dopo un excursus storico sui programmi ministeriali dall'unità d'Italia ad oggi, sono stati analizzati gli aspetti metodologici e didattici relativi all'ambito scientifico e ad alcuni interessanti progetti di educazione alimentare. Il percorso sperimentale rientra sia nell'ambito scientifico (abbiamo analizzato i diversi principi nutritivi in modo teorico e attraverso esperimenti in laboratorio) ma anche nell'ambito dell' Educazione Alimentare vera e propria (abbiamo analizzato le abitudini alimentari di ciascuno, relativamente alla merenda, per arrivare a comprendere il significato di un'alimentazione sana ed equilibrata).

L'EDUCAZIONE ALIMENTARE NELLA SCUOLA PRIMARIA. UN APPROCCIO DI DIDATTICA LABORATORIALE.

LOIACONO, VALENTINA
2008/2009

Abstract

Nella sezione teorica, dopo un excursus storico sui programmi ministeriali dall'unità d'Italia ad oggi, sono stati analizzati gli aspetti metodologici e didattici relativi all'ambito scientifico e ad alcuni interessanti progetti di educazione alimentare. Il percorso sperimentale rientra sia nell'ambito scientifico (abbiamo analizzato i diversi principi nutritivi in modo teorico e attraverso esperimenti in laboratorio) ma anche nell'ambito dell' Educazione Alimentare vera e propria (abbiamo analizzato le abitudini alimentari di ciascuno, relativamente alla merenda, per arrivare a comprendere il significato di un'alimentazione sana ed equilibrata).
ENG
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
290000_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.81 MB
Formato Adobe PDF
1.81 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/75347