Negli ultimi anni, l'emergere di istanze etiche e sociali da parte degli stakeholders ha incentivato l'adozione di politiche di responsabilità sociale d'impresa. Questa pratica manageriale offre però dei vantaggi competitivi solo se comunicata efficientemente. Da questa considerazione si desume l'importanza strategica della comunicazione delle responsabilità sociali d'impresa. Questa mia tesi nasce con l'obiettivo di fornire una panoramica ragionata sulla comunicazione della responsabilità sociale, evidenziandone le ricadute economiche. I primi capitoli sono stati dedicati a definire il concetto di comunicazione delle responsabilità sociali, individuandone ambito di applicazione e strumenti operativi. Per rendere la trattazione più interessante, le considerazioni teoriche sono state affiancate da un'analisi critica della comunicazione delle responsabilità sociali del gruppo Benetton.

Comunicare la responsabilità sociale: caso Benetton

FERRATO, SARA
2008/2009

Abstract

Negli ultimi anni, l'emergere di istanze etiche e sociali da parte degli stakeholders ha incentivato l'adozione di politiche di responsabilità sociale d'impresa. Questa pratica manageriale offre però dei vantaggi competitivi solo se comunicata efficientemente. Da questa considerazione si desume l'importanza strategica della comunicazione delle responsabilità sociali d'impresa. Questa mia tesi nasce con l'obiettivo di fornire una panoramica ragionata sulla comunicazione della responsabilità sociale, evidenziandone le ricadute economiche. I primi capitoli sono stati dedicati a definire il concetto di comunicazione delle responsabilità sociali, individuandone ambito di applicazione e strumenti operativi. Per rendere la trattazione più interessante, le considerazioni teoriche sono state affiancate da un'analisi critica della comunicazione delle responsabilità sociali del gruppo Benetton.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
306210_saraferrato.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3 MB
Formato Adobe PDF
3 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/75095