Questo lavoro ha come oggetto le strategie di marchio nelle imprese di moda. La trattazione ha inizio con la descrizione del concetto di brand e prosegue, in una logica di progressiva focalizzazione sull'argomento principale, fino all'illustrazione della strategia di brand extension. Come riscontro pratico alle considerazioni teoriche svolte viene analizzato il caso Armani. Nella relazione sono brevemente analizzate la storia dello stilista e dell'impresa, mentre l'attenzione principale è rivolta alla struttura dei marchi e alla brand dilution. La trattazione termina con le considerazioni relative all'aspetto finanziario.

Strategie di marchio nelle imprese di moda: il caso Armani

STEFANETTI, FABIANA
2009/2010

Abstract

Questo lavoro ha come oggetto le strategie di marchio nelle imprese di moda. La trattazione ha inizio con la descrizione del concetto di brand e prosegue, in una logica di progressiva focalizzazione sull'argomento principale, fino all'illustrazione della strategia di brand extension. Come riscontro pratico alle considerazioni teoriche svolte viene analizzato il caso Armani. Nella relazione sono brevemente analizzate la storia dello stilista e dell'impresa, mentre l'attenzione principale è rivolta alla struttura dei marchi e alla brand dilution. La trattazione termina con le considerazioni relative all'aspetto finanziario.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
325258_strategiedimarchionelleimpresedimodailcasoarmani.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 818.69 kB
Formato Adobe PDF
818.69 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/74882