Sono numerose le aziende italiane che hanno partecipato ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010. In questo elaborato vi sarà un analisi del marketing olimpico e del suo core business. Conseguentemente un'analisi del "settore sport" in Italia, come categoria merceologica e in termini di sponsorizzazioni. Verrà poi presentato un excursus sulle aziende che hanno affiancato il proprio nome alla nazionale italiana durante le ultime Olimpiadi Invernali: gli sponsor, i fornitori, i media e i partner ufficiali. Tale presentazione di dati porterà alla conclusione per cui le aziende italiane in questione hanno dunque ottenuto visibilità ed un ritorno d'immagine senza precedenti.

Il contributo delle aziende italiane all'evento Vancouver 2010

KOSMIDER, ELISABETTA
2009/2010

Abstract

Sono numerose le aziende italiane che hanno partecipato ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010. In questo elaborato vi sarà un analisi del marketing olimpico e del suo core business. Conseguentemente un'analisi del "settore sport" in Italia, come categoria merceologica e in termini di sponsorizzazioni. Verrà poi presentato un excursus sulle aziende che hanno affiancato il proprio nome alla nazionale italiana durante le ultime Olimpiadi Invernali: gli sponsor, i fornitori, i media e i partner ufficiali. Tale presentazione di dati porterà alla conclusione per cui le aziende italiane in questione hanno dunque ottenuto visibilità ed un ritorno d'immagine senza precedenti.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
241657_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 169.73 kB
Formato Adobe PDF
169.73 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/74530