n.d.

Fotografia e educazione geografica sono due discipline che si incontrano e si intrecciano nella proposta didattica all'interno della mia tesi svolta in continuità tra una sezione di cinquenni della scuola dell'infanzia e una classe prima primaria. Per giungere ad una vera e propria educazione geografica bisogna partire dal concetto di spazio e da un'alfabetizzazione pre-geografica, capace di condurre il bambino allo sviluppo dell'orientamento e ad un'intelligenza spaziale. È possibile avvalersi di diversi strumenti didattici innovativi, come per esempio la fotografia e le nuove tecnologie che riescono a far capire il vero valore dell'apprendimento visivo e l'estrema importanza delle immagini e delle nuove tecnologie nella didattica.

Alla scoperta del territorio locale. L'utilizzo di fotografie e nuove tecnologie in un'esperienza didattica.

BIANI, GIULIA
2015/2016

Abstract

Fotografia e educazione geografica sono due discipline che si incontrano e si intrecciano nella proposta didattica all'interno della mia tesi svolta in continuità tra una sezione di cinquenni della scuola dell'infanzia e una classe prima primaria. Per giungere ad una vera e propria educazione geografica bisogna partire dal concetto di spazio e da un'alfabetizzazione pre-geografica, capace di condurre il bambino allo sviluppo dell'orientamento e ad un'intelligenza spaziale. È possibile avvalersi di diversi strumenti didattici innovativi, come per esempio la fotografia e le nuove tecnologie che riescono a far capire il vero valore dell'apprendimento visivo e l'estrema importanza delle immagini e delle nuove tecnologie nella didattica.
ITA
n.d.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
749788A_biani_relazione_attestato.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 352.92 kB
Formato Unknown
352.92 kB Unknown
749788_tesi-biani-749788.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.74 MB
Formato Adobe PDF
1.74 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/73421