To understand the works of David Olère, created since 1945 does not « pour plaire, mais par nècessitè interieure, pour temoigner pour ceux qui ne sont pas revenus » requires a broad introduction to art history when not only the knowledge of life this artist before and after the concentration camp experience, but also and above all, to discover the artistic context in which they formed and artistic influences he incorporated that made his work valuable historical documents and objects of art which is important to give the right value artistic.

Per comprendere le opere di David Olère, create a partire dal 1945 non « pour plaire, mais par nècessitè interieure, pour temoigner pour ceux qui ne sont pas revenus » è necessaria un'ampia introduzione storico-artistica volta non solo alla conoscenza della vita di questo artista prima e dopo l'esperienza concentrazionaria ma anche, e soprattutto, alla scoperta del contesto artistico in cui si formò e delle influenze artistiche da lui recepite che hanno reso le sue opere dei preziosi documenti storici e degli oggetti d'arte a cui è importante attribuire il giusto valore artistico

Testimoniare per immagini. David Olère il pittore di Auschwitz

PERINO, IRENE
2009/2010

Abstract

Per comprendere le opere di David Olère, create a partire dal 1945 non « pour plaire, mais par nècessitè interieure, pour temoigner pour ceux qui ne sont pas revenus » è necessaria un'ampia introduzione storico-artistica volta non solo alla conoscenza della vita di questo artista prima e dopo l'esperienza concentrazionaria ma anche, e soprattutto, alla scoperta del contesto artistico in cui si formò e delle influenze artistiche da lui recepite che hanno reso le sue opere dei preziosi documenti storici e degli oggetti d'arte a cui è importante attribuire il giusto valore artistico
ITA
To understand the works of David Olère, created since 1945 does not « pour plaire, mais par nècessitè interieure, pour temoigner pour ceux qui ne sont pas revenus » requires a broad introduction to art history when not only the knowledge of life this artist before and after the concentration camp experience, but also and above all, to discover the artistic context in which they formed and artistic influences he incorporated that made his work valuable historical documents and objects of art which is important to give the right value artistic.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
339002_testimoniareperimmagini.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 22.12 MB
Formato Adobe PDF
22.12 MB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/71204