L'obiettivo di questo mio percorso di ricerca è stato quello di approfondire sotto il profilo organizzativo e manageriale i processi tipici della grande distribuzione. Dal punto di vista pratico, recandoci in un qualsiasi negozio della grande distribuzione abbiamo di fronte una vastissima offerta di prodotti, ma qual è il lavoro che c'è dietro a questo servizio all'apparenza così scontato? E soprattutto, come può essere svolto nel modo più efficiente ed efficace possibile? Queste le domande che mi sono posta durante la mia ricerca e durante la stesura di questo lavoro. Il punto di partenza del mio studio è stato lo stage da me svolto presso un'azienda operante in questo settore, la Dimar S.p.A. I temi approfonditi nello studio sono principalmente due, ¿la grande distribuzione organizzata¿ e ¿l'innovazione¿. Tra di essi esiste uno stretto legame, il quale rappresenta per le aziende del settore, la chiave per la creazione e il mantenimento di un solido vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
PROFILO ORGANIZZATIVO DI UN'AZIENDA OPERANTE NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE: IL CASO DIMAR S.P.A.
DANNA, CRISTINA
2009/2010
Abstract
L'obiettivo di questo mio percorso di ricerca è stato quello di approfondire sotto il profilo organizzativo e manageriale i processi tipici della grande distribuzione. Dal punto di vista pratico, recandoci in un qualsiasi negozio della grande distribuzione abbiamo di fronte una vastissima offerta di prodotti, ma qual è il lavoro che c'è dietro a questo servizio all'apparenza così scontato? E soprattutto, come può essere svolto nel modo più efficiente ed efficace possibile? Queste le domande che mi sono posta durante la mia ricerca e durante la stesura di questo lavoro. Il punto di partenza del mio studio è stato lo stage da me svolto presso un'azienda operante in questo settore, la Dimar S.p.A. I temi approfonditi nello studio sono principalmente due, ¿la grande distribuzione organizzata¿ e ¿l'innovazione¿. Tra di essi esiste uno stretto legame, il quale rappresenta per le aziende del settore, la chiave per la creazione e il mantenimento di un solido vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
340459_cristinadanna340459-businessadministration.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.4 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/70731