L'obiettivo di questo mio percorso di ricerca è stato quello di approfondire sotto il profilo organizzativo e manageriale i processi tipici della grande distribuzione. Dal punto di vista pratico, recandoci in un qualsiasi negozio della grande distribuzione abbiamo di fronte una vastissima offerta di prodotti, ma qual è il lavoro che c'è dietro a questo servizio all'apparenza così scontato? E soprattutto, come può essere svolto nel modo più efficiente ed efficace possibile? Queste le domande che mi sono posta durante la mia ricerca e durante la stesura di questo lavoro. Il punto di partenza del mio studio è stato lo stage da me svolto presso un'azienda operante in questo settore, la Dimar S.p.A. I temi approfonditi nello studio sono principalmente due, ¿la grande distribuzione organizzata¿ e ¿l'innovazione¿. Tra di essi esiste uno stretto legame, il quale rappresenta per le aziende del settore, la chiave per la creazione e il mantenimento di un solido vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

PROFILO ORGANIZZATIVO DI UN'AZIENDA OPERANTE NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE: IL CASO DIMAR S.P.A.

DANNA, CRISTINA
2009/2010

Abstract

L'obiettivo di questo mio percorso di ricerca è stato quello di approfondire sotto il profilo organizzativo e manageriale i processi tipici della grande distribuzione. Dal punto di vista pratico, recandoci in un qualsiasi negozio della grande distribuzione abbiamo di fronte una vastissima offerta di prodotti, ma qual è il lavoro che c'è dietro a questo servizio all'apparenza così scontato? E soprattutto, come può essere svolto nel modo più efficiente ed efficace possibile? Queste le domande che mi sono posta durante la mia ricerca e durante la stesura di questo lavoro. Il punto di partenza del mio studio è stato lo stage da me svolto presso un'azienda operante in questo settore, la Dimar S.p.A. I temi approfonditi nello studio sono principalmente due, ¿la grande distribuzione organizzata¿ e ¿l'innovazione¿. Tra di essi esiste uno stretto legame, il quale rappresenta per le aziende del settore, la chiave per la creazione e il mantenimento di un solido vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
340459_cristinadanna340459-businessadministration.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.4 MB
Formato Adobe PDF
4.4 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/70731