Lo scopo di questo lavoro è quello di indagare la relazione fra la comprensione delle metafore e la teoria della mente nei bambini in età prescolare. Gli strumenti utilizzati per la ricerca sono il Tcm- Junior (Pinto, Melogno, Illiceto, 2008) e il Tom Storybooks (Blijd- Hoogewys, Van Geert, 2004).

E' NECESSARIO POSSEDERE UNA TEORIA DELLA MENTE PER COMPRENDERE LE METAFORE? STUDIO SPERIMENTALE SU BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE

BERGADANO, MANUELA
2008/2009

Abstract

Lo scopo di questo lavoro è quello di indagare la relazione fra la comprensione delle metafore e la teoria della mente nei bambini in età prescolare. Gli strumenti utilizzati per la ricerca sono il Tcm- Junior (Pinto, Melogno, Illiceto, 2008) e il Tom Storybooks (Blijd- Hoogewys, Van Geert, 2004).
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
318758_tesibergadanomanuelapdf.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.08 MB
Formato Adobe PDF
3.08 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/70671