Lo scopo di questo lavoro è quello di indagare la relazione fra la comprensione delle metafore e la teoria della mente nei bambini in età prescolare. Gli strumenti utilizzati per la ricerca sono il Tcm- Junior (Pinto, Melogno, Illiceto, 2008) e il Tom Storybooks (Blijd- Hoogewys, Van Geert, 2004).
E' NECESSARIO POSSEDERE UNA TEORIA DELLA MENTE PER COMPRENDERE LE METAFORE? STUDIO SPERIMENTALE SU BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE
BERGADANO, MANUELA
2008/2009
Abstract
Lo scopo di questo lavoro è quello di indagare la relazione fra la comprensione delle metafore e la teoria della mente nei bambini in età prescolare. Gli strumenti utilizzati per la ricerca sono il Tcm- Junior (Pinto, Melogno, Illiceto, 2008) e il Tom Storybooks (Blijd- Hoogewys, Van Geert, 2004).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
318758_tesibergadanomanuelapdf.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.08 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/70671