La Tesi di Laurea è frutto del lavoro svolto presso Ferrari S.P.A. Gli argomenti trattati riguardano la progettazione e l'implementazione di un database per l'affidabilità motore, lo studio della metodologia SixSigma e l'introduzione di una metodologia di analisi che consenta di ottenere risposte sulle cause di determinate problematiche dell'affidabilità motore. Infine, in ottica estensione chilometraggi e riduzione costi, si è studiata una metodologia per quantificare e stimare l'affidabilità di certe componenti a diversi chilometraggi.
Utilizzo di metodi statistici per l'analisi di affidabilita' di componenti motore ad elevate potenze specifiche
FERRERO, FEDERICO
2009/2010
Abstract
La Tesi di Laurea è frutto del lavoro svolto presso Ferrari S.P.A. Gli argomenti trattati riguardano la progettazione e l'implementazione di un database per l'affidabilità motore, lo studio della metodologia SixSigma e l'introduzione di una metodologia di analisi che consenta di ottenere risposte sulle cause di determinate problematiche dell'affidabilità motore. Infine, in ottica estensione chilometraggi e riduzione costi, si è studiata una metodologia per quantificare e stimare l'affidabilità di certe componenti a diversi chilometraggi.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/70492