La Tesi di Laurea è frutto del lavoro svolto presso Ferrari S.P.A. Gli argomenti trattati riguardano la progettazione e l'implementazione di un database per l'affidabilità motore, lo studio della metodologia SixSigma e l'introduzione di una metodologia di analisi che consenta di ottenere risposte sulle cause di determinate problematiche dell'affidabilità motore. Infine, in ottica estensione chilometraggi e riduzione costi, si è studiata una metodologia per quantificare e stimare l'affidabilità di certe componenti a diversi chilometraggi.

Utilizzo di metodi statistici per l'analisi di affidabilita' di componenti motore ad elevate potenze specifiche

FERRERO, FEDERICO
2009/2010

Abstract

La Tesi di Laurea è frutto del lavoro svolto presso Ferrari S.P.A. Gli argomenti trattati riguardano la progettazione e l'implementazione di un database per l'affidabilità motore, lo studio della metodologia SixSigma e l'introduzione di una metodologia di analisi che consenta di ottenere risposte sulle cause di determinate problematiche dell'affidabilità motore. Infine, in ottica estensione chilometraggi e riduzione costi, si è studiata una metodologia per quantificare e stimare l'affidabilità di certe componenti a diversi chilometraggi.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/70492