La dissertazione consiste in un percorso coordinato all'interno della realta Radiohead. L'attenzione sarà concentrata sull'aspetto Video (inteso come Videoclip) ma l'approfondimento cercherà di prendere in considerazione più aspetti, indispensabili per poter inquadrare e valorizzare l'importanza della band all'interno dell'evoluzione della Musica a livello mondiale, sia da un punto di vista artistico che commerciale, ma anche rispetto alle nuove modalità di comunicare l'arte. L'estetica è un aspetto fondamentale del percorso della band, sia in relazione al Video che agli art work. Le ispirazioni artistiche si snodano nei decenni. Il percorso sarà quasi cronologico e partirà dal primo album approfondendo gli aspetti video, anche in relazione ai testi e agli utilizzi ¿commerciali¿ dei Videoclip.

Radiohead: Immaginario Visivo

CUNIBERTI, PAOLA
2009/2010

Abstract

La dissertazione consiste in un percorso coordinato all'interno della realta Radiohead. L'attenzione sarà concentrata sull'aspetto Video (inteso come Videoclip) ma l'approfondimento cercherà di prendere in considerazione più aspetti, indispensabili per poter inquadrare e valorizzare l'importanza della band all'interno dell'evoluzione della Musica a livello mondiale, sia da un punto di vista artistico che commerciale, ma anche rispetto alle nuove modalità di comunicare l'arte. L'estetica è un aspetto fondamentale del percorso della band, sia in relazione al Video che agli art work. Le ispirazioni artistiche si snodano nei decenni. Il percorso sarà quasi cronologico e partirà dal primo album approfondendo gli aspetti video, anche in relazione ai testi e agli utilizzi ¿commerciali¿ dei Videoclip.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
246980_radiohead_immaginariovisivo_paolacuniberti_tesionline.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 14.92 MB
Formato Adobe PDF
14.92 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/70479