Il lavoro proposto vuole fornire una visione sul fenomeno della delocalizzazione e sull'attuale fenomeno opposto del back-reshoring, riferendoci principalmente al settore dei servizi di customer care. Partendo da una valutazione sulle nuove tecnologie digitali e sulle possibilità da esse fornite alle imprese dell'ultimo millennio, ci chiediamo quale sia il futuro dei servizi rivolti al cliente e se la delocalizzazione degli stessi comporti o meno un vantaggio per l'impresa moderna.

La delocalizzazione del customer care italiano: il call center al di là dei confini

QUATTROCOLO, LAURA
2014/2015

Abstract

Il lavoro proposto vuole fornire una visione sul fenomeno della delocalizzazione e sull'attuale fenomeno opposto del back-reshoring, riferendoci principalmente al settore dei servizi di customer care. Partendo da una valutazione sulle nuove tecnologie digitali e sulle possibilità da esse fornite alle imprese dell'ultimo millennio, ci chiediamo quale sia il futuro dei servizi rivolti al cliente e se la delocalizzazione degli stessi comporti o meno un vantaggio per l'impresa moderna.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/70210