Happiness as the continuous pursuit of men. Philosophers, psychologists and researchers have been studying this topic in depth, from ancient times to these days, delineating different ways to reach it. Men become happy fulfilling themselves in their personal and social context. School is therefore appointed to teach happiness to children with first-rate programs.

La felicità come ricerca continua dell'uomo. Dall'antichità ad oggi filosofi, psicologi e ricercatori, hanno approfondito il tema delineando diversi modi per raggiungerla. L'uomo è felice realizzandosi nel proprio contesto personale e sociale. La scuola diventa così la base per educare con programmi di qualità, i bambini ad essere felici.

La Felicità come un percorso: personale, sociale,educativo

BAIOCATO, ELENA
2014/2015

Abstract

La felicità come ricerca continua dell'uomo. Dall'antichità ad oggi filosofi, psicologi e ricercatori, hanno approfondito il tema delineando diversi modi per raggiungerla. L'uomo è felice realizzandosi nel proprio contesto personale e sociale. La scuola diventa così la base per educare con programmi di qualità, i bambini ad essere felici.
ITA
Happiness as the continuous pursuit of men. Philosophers, psychologists and researchers have been studying this topic in depth, from ancient times to these days, delineating different ways to reach it. Men become happy fulfilling themselves in their personal and social context. School is therefore appointed to teach happiness to children with first-rate programs.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
232220A_intestazionetesi.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 224.81 kB
Formato Unknown
224.81 kB Unknown
232220_tesisullafelicitàonline.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 824.65 kB
Formato Adobe PDF
824.65 kB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/70196