The following paper aims to analyse the functioning of the luxury market. In particular, the definition of the concept of "luxury", the characteristics and evolution of this sector are given at first. In the second chapter, the market form which best suits the luxury sector is studied. The third chapter deals with the marketing strategies adopted by the luxury market. Finally, the last part of the paper is dedicated to the analysis of an emblematic brand, Hermès.

Il seguente elaborato ha lo scopo di analizzare il funzionamento del mercato del lusso. In particolare, in un primo momento viene data la definizione del concetto di "lusso", le caratteristiche e l'evoluzione di questo settore. Nel corso del secondo capitolo viene studiata la forma di mercato che più si addice al settore del lusso. il terzo capitolo si occupa delle strategie di marketing adottate dal luxury market. Infine, l'ultima parte dell'elaborato è dedicata all'analisi di un brand emblematico, Hermès.

Il funzionamento del mercato del lusso - caso Hermès

GIORCELLI, GIADA
2023/2024

Abstract

Il seguente elaborato ha lo scopo di analizzare il funzionamento del mercato del lusso. In particolare, in un primo momento viene data la definizione del concetto di "lusso", le caratteristiche e l'evoluzione di questo settore. Nel corso del secondo capitolo viene studiata la forma di mercato che più si addice al settore del lusso. il terzo capitolo si occupa delle strategie di marketing adottate dal luxury market. Infine, l'ultima parte dell'elaborato è dedicata all'analisi di un brand emblematico, Hermès.
The functioning of the luxury market -The Case of Hermès
The following paper aims to analyse the functioning of the luxury market. In particular, the definition of the concept of "luxury", the characteristics and evolution of this sector are given at first. In the second chapter, the market form which best suits the luxury sector is studied. The third chapter deals with the marketing strategies adopted by the luxury market. Finally, the last part of the paper is dedicated to the analysis of an emblematic brand, Hermès.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/7013